Menu
Ice

Frozen Yogurt Bark

frozen yogurt bark

Se provi a digitare “frozen yogurt bark” su TikTok, Google o Instagram usciranno centinaia di video a riguardo. Una ricetta che è diventata subito virale, un po’ come è successo per le bowl, il porridge, il chia pudding e che puoi realizzare con quello che hai in dispensa.

Non c’è nessuna “regola” da seguire, dai solo sfogo al tuo animo artistico e crea il tuo quadro ghiacciato. Per me queste barrette con la loro astrattezza, ricordano un po’ i quadri di Jackson Pollock, non trovi?

Una cosa è sicura, dovrai essere veloce!

Sebbene siano molto gustose e visivamente belle da servire, si sciolgono in fretta. Per questo motivo ti consiglio di non usare pezzi di frutta troppo grossi, addentare un lampone o un mirtillo congelato non è proprio il massimo. Meglio frullare la frutta e usarne il succo, come ho fatto io.

Otterrai un effetto visivo gradevole ma soprattutto mangiabile!

frozen yogurt bark

Ingredienti

  • 150 g yogurt greco (o altro yogurt a piacere)
  • 20 g cioccolato fondente 
  • 1 frutto della passione
  • una manciata di chips di cocco croccanti
  • 2-3 cucchiai Mix Granola Pink con semi di girasole, fiocchi d’avena e lampone

Rivesti una teglia con carta forno e stendi lo yogurt creando uno strato uniforme non troppo sottile (puoi dolcificare lo yogurt con un cucchiaio di sciroppo d’acero o lasciarlo al naturale, a seconda degli ingredienti che andrai ad aggiungere).

Sciogli il cioccolato a bagnomaria e versalo sullo yogurt con un cucchiaio creando delle linee decorative. Pulisci bene un frutto della passione, taglialo a metà ed estrai la polpa. Passala con un colino aiutandoti con un cucchiaio per estrarre tutto il succo. Guarnisci quindi lo yogurt con il succo ottenuto.

Unisci le chips di cocco e la granola e lascia riposare in freezer per 2-3 ore, fino a quando si sarà solidificato.

Una volta pronto, dividilo in pezzi. Puoi conservarlo in freezer per 2 settimane in un sacchetto ermetico, ma finirà sicuramente prima!

Frozen Yogurt Bark

Ingredients

  • 150 g Greek yogurt (or any other yogurt to taste)
  • 20 g dark chocolate 
  • 1 passion fruit
  • a handful of coconut chips
  • 2-3 tablespoon of Mix Granola Pink with sunflower seeds, rolled oats and raspberry

Line a sheet pan with parchment paper. Spread the yogurt with a spatula into an even layer, not too thin. If you use plain yogurt you need to add some sweetness, honey or maple syrup to taste.

Melt the chocolate and drizzle over the bark. Wash and cut the passion fruits in half. Using a spoon, remove all the pulp and strain it with a sieve. Then garnish the yogurt with the passion fruit juice.

Sprinkle all over with granola and coconut chips. Place the pan in a freezer for 2-3 hours until solid.

Slice into small squares and store your bark in a freezer bag.