“Per fare tutto ci vuole un fiore” non è solo il ritornello di una canzone per bambini, ma anche la magia racchiusa nel packaging dal design minimal ed essenziale di Silvan.
SILVAN, dal latino sylva, foresta o, per la tribù dalmata il dio Silvan, protettore della natura selvaggia, delle foreste e dei pascoli. Ed è proprio all’arte tribale del popolo illirico che si ispirano i motivi geometrici e lineari delle loro confezioni.
L’eleganza della semplicità.
Un pack raffinato e moderno a partire dal font fino alla scelta della carta che si può piantare. Sì, proprio così. La connessione con la natura e la sostenibilità sono due elementi peculiari di questo Brand.
Uno stile di vita Zero Waste dove l’imballaggio ha una duplice valenza. Nato infatti come involucro protettivo, una volta scartato può essere piantato per trasformarsi in coloratissimi fiori di campo.
Bandite fragranze, alcool e coloranti sintetici, via libera invece a ingredienti naturali, oli essenziali e additivi come caffè macinato, carbone attivo e sale marino.
Devo ammetterlo, scartare questo packaging è stato quasi un sacrilegio!
O almeno lo è per me che amo annusare la carta e toccare le sue rugosità. Ma se l’occhio può far desistere la mano, è l’olfatto ad avere l’ultima parola. Il profumo dei saponi naturali racchiusi al suo interno è così intenso ed avvolgente da superare qualsiasi resistenza.
Lavanda, mandarino e cocco sono le fragranze che ho scelto ma anche quello al caffè e arancia dolce deve essere strepitoso!
Ogni sapone ha una funzione specifica: carbone attivo per la detersione del viso, mandarino e caffè per esfoliare il corpo e infine lavanda per idratare e rigenerare le mani.
Perchè ricorda che le mani, insieme al contorno occhi e al décolleté, sono le parti del corpo che più tradiscono l’età di una persona.
Un motivo in più per non trascurarle e scegliere prodotti delicati e nutrienti.
C’è anche il set composto da tre saponi. Un’idea regalo originale dedicata a tutte quelle persone impegnate per un futuro più sostenibile, attente agli sprechi e amanti delle etichette con pochi ingredienti, preferibilmente naturali!
Gli amanti del design apprezzeranno invece la contemporaneità delle linee, se pur di ispirazione antica, il rigore geometrico e la purezza delle forme. Chissà se anche loro, come me, saranno presi da un raptus fotografico improvviso!
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
Leonardo da Vinci
DOVE ACQUISTARE I SAPONI NATURALI SILVAN?
Puoi acquistare i prodotti SILVAN sullo shop online GIADA DISTRIBUTIONS.